CES Innovation Awards: la lista dei prodotti vincitori

L’8 gennaio a Las Vegas inizierà il CES 2019 (Consumer Eletronics Show), la più grande fiera mondiale dedicata all’elettronica di consumo, con oltre 4500 espositori.

L’International Consumer Electronics Show, in italiano letteralmente “spettacolo internazionale di elettronica di consumo” viene allestita dalla Consumer Technology Association negli Stati Uniti d’America. La prima fiera venne organizzata nel 1967. Si tiene una volta all’anno, a gennaio, al Las Vegas Convention Center, in Nevada.

I protagonisti? Le ultime tecnologie come: connettività 5G, Intelligenza artificiale, realtà aumentata, smart home, smart cities e machine learning.

Nonostante la fiera debba ancora iniziare la Consumer technology association (Cta) ha già annunciato i vincitori dei CES 2019 Innovation Awards. Tra questi prodotti ci sono anche quelli che hanno ricevuto il riconoscimento “Best of Innovation”.

L’annuncio è stato fatto durante l’annuale CES Unveiled New York uno degli appuntamenti organizzati in vista della fiera.

Il CES Innovation Awards celebra i prodotti più interessanti all’interno di ventotto categorie. I vincitori vengono scelti da una giuria formata da designer e ingegneri, che danno un giudizio basato su design, funzionalità, interesse per i consumatori, progettazione e il paragone rispetto ai concorrenti.

Tra i prodotti che hanno ottenuto il punteggio più alto, nonché vincitori del Best Innovation, ci sono: l’Harry Potter Kano Coding Kit nella categoria gli accessori, Lenovo Yoga Book C930 per i computer, Zümi RoboCar per i robot e i droni, ZOMEKit for Apartment per la sezione smart cities e Cocoon di Beelife per l’area sostenibilità… ovviamente questi sono solo alcuni dei vincitori. Per visitare l’elenco completo clicca qui! (https://www.ces.tech/Events-Programs/Innovation-Awards/Honorees.aspx).

Cosa ne pensate del CES? Avete mai avuto modo di seguire questo evento per appassionati di tecnologia e curiosi?

Fonte

 

Posted in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *