GM Servizi ottiene un gradito apprezzamento per il lavoro svolto a Malta

In collaborazione con il partner Leonardo, GM Servizi partecipa al ripristino di un importante nodo della rete di controllo del traffico aereo nel Mediterraneo.

Radar di Dingli (Malta)

Radar di Dingli (Malta)

Lo scorso gennaio, personale tecnico di GM Servizi ha partecipato con successo alle operazioni di ripristino dell'antenna radar di Dingli a Malta.

Per comprendere l'importanza del lavoro eseguito, occorre spendere due parole sulla storia della stessa antenna che, fin dagli anni '40 del secolo scorso, domina la scogliera di Dingli.

La posizione fu scelta dagli inglesi proprio per la sua posizione strategica nel cuore del Mediterraneo e ha rappresentato da subito un nodo nevralgico per il controllo del traffico aereo.

Dapprima in ambito militare a causa degli eventi bellici del secondo conflitto mondiale, poi e fino ad oggi, per il traffico aereo civile, contribuendo così alla sicurezza dei voli in un'area ad intenso traffico.

Il lavoro svolto in partnership con Leonardo, frutto di una attenta e scrupolosa pianificazione, è stato svolto in tempi record.

Molto apprezzate sono state le parole di Leslie Zammit - Head Technical Services della Malta Air Traffic Services Ltd. già nel corso delle operazioni.

"Although the works are still in progress, I would like to send my compliments to you and your team for the professional planning and work carried out in the lifting and refurbishment of the Dingli antenna. It was a pleasure to watch the team during the preparatory works and the execution which ran without a hitch. Truly outstanding!"

"Sebbene i lavori siano ancora in corso, vorrei inviare i miei complimenti a voi e al vostro team per la pianificazione professionale e il lavoro svolto nel sollevamento e nella ristrutturazione dell'antenna di Dingli. È stato un piacere osservare la squadra durante i lavori preparatori e l'esecuzione che ha funzionato senza intoppi. Davvero eccezionale!"

Grazie a tutti per l'ottimo lavoro. Andiamo avanti così!

GM Servizi

Posted in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *