Tajani: “Digitale opportunità di sostegno a crescita e lavoro”

Tajani: "Digitale opportunità di sostegno a crescita e lavoro"

Il presidente del Parlamento Ue alla vigilia del summit di Tallin: "Serve investire in ricerca, infrastrutture di rete e formazione. Risposte certe sui temi concorrenza e cybersecurity".

“Dobbiamo cogliere appieno le opportunità offerte dalla rivoluzione digitale per sostenere crescita, lavoro e pubbliche amministrazioni più efficienti. L´Estonia, ad esempio, è un modello all’avanguardia, grazie alle sue buone pratiche in materia di e-government e innovazione”. Lo ha detto Antonio Tajani, presidente del Parlamento europeo, arrivato oggi a Tallin, in Estonia, alla vigilia del summit sul digitale per partecipare ad una cena informale dei capi di Stato e di governo, organizzata congiuntamente da Jüri Ratas, primo ministro della Repubblica di Estonia e da Donald Tusk, presidente del Consiglio europeo.

“Sono necessari investimenti nella ricerca, nell´innovazione, nelle infrastrutture di rete, nella formazione, affinché i lavoratori possiedano le competenze idonee per tenere il passo con i cambiamenti in atto - prosegue Tajani - Dobbiamo inoltre dare delle risposte a numerose questioni legate al digitale, come la concorrenza sleale, la tassazione delle piattaforme online, la tutela dei consumatori, la privacy, copyright e sicurezza informatica”.

Fonte: CorCom

Posted in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *