Tim, Genish nominato amministratore delegato

Tim, Genish nominato amministratore delegato

De Puyfontaine: un grande capo con esperienza nelle tlc.

Amos Genish in una foto tratta dal sito di Telefonica Brasil di cui è stato presidente e Ceo. Genish è stato nominato direttore operativo di Tim, il 28 luglio 2017. ANSA/ TELEFONICA.COM +++ NO SALES - EDITORIAL USE ONLY +++

Amos Genish è il nuovo amministratore delegato di Tim. Il Cda, "condivisa la proposta del Comitato Nomine e Remunerazione, ha proceduto all'unanimità a cooptare in Consiglio di Amministrazione Amos Genish e a nominarlo Amministratore Delegato conferendogli deleghe esecutive", spiega il Gruppo. "Abbiamo preso una decisione molto buona, abbiamo un grande capo con una grande esperienza nelle telecom", ha commentato il presidente di Tim, Arnaud De Puyfontaine.

Dopo la nomina di Amos Genish come a.d, al Vice Presidente Esecutivo Giuseppe Recchi "sono attribuite le funzioni vicarie, nonché la responsabilità organizzativa della funzione Security preposta, fra l'altro, al presidio di ogni attività e asset rilevante ai fini della sicurezza e della difesa nazionale all'interno di Tim e delle altre società italiane del gruppo, in particolare Sparkle e Telsy", precisa una nota. Inoltre Recchi è stato nominato Presidente del Comitato Strategico. 

Allo stesso tempo, il cda di Tim ha affidato al presidente esecutivo, Arnaud De Puyfontaine, l'identificazione delle linee guida di sviluppo del gruppo, d'intesa con l'a.d, e la supervisione dell'elaborazione e della realizzazione dei piani strategici, industriali e finanziari.

Il gruppo di coordinamento sulla verifica per l'attivazione del golden power su Tim, con una riunione nel pomeriggio ha terminato il procedimento avviato ad agosto. Al termine dell'istruttoria, è stata accertata la sussistenza degli obblighi di notifica, in capo a Vivendi, in merito alle operazioni di acquisizione di partecipazioni in Tim e la relativa violazione. E, a seguito dell'accertamento della violazione degli obblighi di notifica, il comitato interministeriale ha avviato il procedimento per l'eventuale irrogazione della sanzione pecuniaria prevista  

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA - Fonte: ANSA ECONOMIA

Posted in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *