Business Unit

NETWORK SERVICES

Ci occupiamo di progetti di implementazione, gestione e manutenzione di reti wired e/o wireless.

In particolare i nostri servizi riguardano:

Radio I&C: attività di Installation, Commissioning e Maintenance di Reti Radio Mobili su tecnologia 2G/3G/4G e Tetra.

FO: è la sotto area relativa alla gestione di progetti di implementazione di reti in Fibra ottica attraverso l’offerta di un servizio e2e, dallo scavo alla posa e giunzione.

IT SERVICES

È la Business Unit che individua e gestisce i progetti in ambito Information Technology.

Gestiamo ed ottimizziamo i rapporti con terze parti (fornitori) e costruire partnership strategiche con Vendor e System Integrator al fine di definire una solida proposition verso i clienti finali. Questa business unit è formata da tre aree:

ITSM (IT Service Management): questa area racchiude le competenze legate alla gestione di sistemi informativi complessi a livello enterprise. In particolare l’attività di chi opera in questa area si concentrano sull’implementazione, sulla gestione e sulla manutenzione dei sistemi informativi.

Data Center: in questa area si concentrano tutte le attività di installazione, manutenzione e implementazione di reti in rame/fibra all’interno di Data Center modernamente strutturati.

Application Management & SW development: questa area include le attività afferenti alla manutenzione correttiva, implementativa, evolutiva, ai servizi specialistici e allo sviluppo del software.

D&M SERVICES

GM Servizi individua e gestisce i progetti tecnologici avanzati nel settore della sicurezza e in contesti militari. I suoi settori sono:

Tetra: è l’area che fa riferimento alle installazioni ed alla manutenzione degli apparati di radiofrequenza appartenenti allo standard ETSI TETRA (TErrestrial Trunked RAdio)

VDS: è l’area che racchiude l’installazione e la manutenzione di sistemi di videosorveglianza

ATC: è il settore che include tutte le attività afferenti all’ambito Air Traffic Control (radar, consolle, ecc.)

Meteo: è l’area che include le attività inerenti a sistemi di meteorologia utilizzati principalmente da enti civili e militari in ambito avionico.

R&D, INNOVATION & IOT

Questa Business Unit ha come mission lo sviluppo di progetti innovativi attraverso partenariati e bandi di ricerca finanziati.

Obiettivo di questa BU è la produzione di un Know how aziendale coerente con la vision dell’azienda e capace di fornire soluzioni innovative e ingegnerizzabili al fine di costruire una value proposition maggiormente attrattiva nel mercato dell’ICT.

Tra le proprie attività questa business unit si occupa anche dell’individuazione e della gestione di progetti IoT (Internet of Things) e dello scouting di nuovi prodotti Hardware e Software.

Per sua definizione questa attività è strettamente legata al mondo della R&D/Innovation poichè ne recepisce gli stream di sviluppo teorici e di alto livello e li traduce in progetti operativi e soluzioni business oriented.

FORMAZIONE

La BU formazione è la struttura organizzativa deputata allo sviluppo di progetti di formazione finanziata e a catalogo.

Coerentemente con la Vision e la Mission aziendale questa BU ha il compito di costruire un’offerta formativa in grado di sviluppare competenze di base ed evolute nell’ambito dell’ICT.

www.gmformazione.it