Golden power, via libera (con prescrizioni) a Tim sulla cessione della rete

pietro labriola TIM

Il governo ha fatti propri gli impegni presentati durante il procedimento”

Via libera ai fini della norma del Golden power all’operazione di Tim che porta alla cessione della rete a Kkr, in cui ha un ruolo anche il Tesoro al fianco del fondo.

A darne notizia, prima dell’apertura dei mercati, la società. In una nota si spiega che Tim, nell’ambito delle attività volte al closing dell’operazione di cessione di NetCo e in seguito alla firma del transaction agreement con Optics BidCo (società controllata da Kkr), comunica di “aver ricevuto l’assenso all’esecuzione dell’operazione medesima ai fini della normativa Golden Power”.

Nella nota si sottolinea come “il provvedimento autorizzativo, con il quale il Consiglio dei Ministri ha esercitato i poteri speciali nella sola forma delle prescrizioni, ha fatto propri gli impegni presentati nel corso del procedimento. Si tratta di impegni ritenuti dal Governo pienamente idonei a garantire la tutela degli interessi strategici connessi agli asset oggetto dell’operazione”.

Fonte: Repubblica

More article

La tua privacy è importante

GM Servizi S.r.l. utilizza cookie al fine di assicurarti una migliore esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni clicca qui.