Iliad raggiunge PosteMobile: ha 4,5 milioni di utenti

Da luglio a settembre 700mila i nuovi clienti dell’operatore, contro i 530mila dei tre mesi precedenti. 700 i nuovi siti installati per il network mobile: ora l’infrastruttura mobile proprietaria ne conta in tutto 3.100.

Benedetto Levi

Iliad prosegue nel suo percorso di crescita e nel terzo trimestre 2019 raggiunge per quota 4,5 milioni di Sim vendute, appaiandosi così – dopo una rincorsa durata un anno e mezzo – ai numeri del quarto operatore mobile nazionale, il Mvno PosteMobile e arrivando a un fatturato di 286 milioni di euro nei primi 9 mesi del 2019.

Entrando più nello specifico, nei tre mesi da luglio a settembre 2019 la società guidata da Benedetto Levi (nella foto) ha guadagnato 700mila nuovi clienti, crescendo ancora rispetto ai 530mila del secondo trimestre e ai 462mila del periodo gennaio-marzo.

“In un settore caratterizzato da offerte complesse e rimodulazioni improvvise delle tariffe – si legge in una nota dell’operatore mobile – il passaparola degli utenti soddisfatti premia la società che ha fondato la sua azione sulla chiarezza, la mancanza di brutte sorprese e di costi nascosti, con un’ulteriore accelerazione nella crescita della base di utenti”

Quanto allo sviluppo della rete mobile proprietaria, nel trimestre sono stati installati 700 nuovi siti, che portano il totale a 3.100 e mettono a portata di mano l’obiettivo dell’azienda, che aveva annunciato di voler raggiungere i 3.500 siti installati entro la fine del 2019.  

Fonte: CorCom

In crescita anche la rete commerciale italiana, con 14 store distribuiti in tutta Italia e oltre 200 “corner” distribuiti nei punti vendita della grande distribuzione organizzata  e nei ventri commericiali, oltre alle 700 Simbox nella penisola

Sei social? Condividi!Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Posted in: