Paola Pisano ministro dell’Innovazione tecnologica e digitalizzazione

L’assessore all’Innovazione del Comune di Torino a capo del neo dicastero voluto dal nuovo governo 5Stelle-Pd. Un’altra donna a capo della Pubblica Amministrazione: Fabiana Dadone.

Paola Pisano

Paola Pisano è il nuovo ministro dell’Innovazione Tecnologica e Digitalizzazione. E Fabiana Dadone va alla Pubblica Amministrazione. Entrambe volute dai 5Stelle ,Paola Pisano ricopre attualmente la carica di Assessore all’Innovazione del Comune di Torino, mentre Fabiana Dadone è deputata del Movimento. I grillini dunque la spuntano sul “digitale”. E la scelta di una donna rappresenta senza dubbio un cambio di passo. Corcom nei giorni scorsi ha lanciato un’iniziativa votata a dare voce proprio alle tante manager ai vertici dell’Ict Italiano, una sorta di “manifesto” programmatico da sottoporre al nuovo governo.

Il nuovo ministero sarà senza portafoglio. Docente di Gestione dell’Innovazione all’Università degli Studi di Torino Paola Pisano dal 2013 è Presidente della Commissione Aziende del Dipartimento di Informatica dell’Università di Torino e dal 2014 Direttore del Centro di innovazione tecnologica multidisciplinare dell’ateneo piemontese (IcxT).

“Sono grata dell’occasione che mi è stata data oggi dal Presidente del Consiglio Incaricato, Giuseppe Conte. È per me un onore poter dare il mio contributo al nostro Paese, un territorio ricco di potenzialità e competenze da sviluppare”, ha postato Paola Pisano su Facebook subito dopo l’annuncio della nomina a ministro.

Fonte: CorCom

Sei social? Condividi!Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Posted in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *