Pay Tv, maxi alleanza sull’entertainment: Netflix sbarca su SkyQ

Dal 9 ottobre sulla piattaforma dell’operatore satellitare saranno disponibili film e serie Tv della società fondata da Reed Hastings. Francesco Calosso: “Trovare tanti contenuti in un unico posto non è mai stato così facile”.

SkyQ Netflix

La programmazione di Netflix sbarca su Sky. In un unico pacchetto che unisce l’offerta del palinsesto della piattaforma di streaming a quella dei canali Sky compresi nei pacchetti Sky Tv e Sky Famiglia.

Il debutto della nuova formula “Intrattenimento plus” sulla Pay Tv è previsto per il 9 novembre, di “passare comodamente da una serie su Sky a una serie su Netflix – si legge in una nota – 1994 e La Casa di Carta, The Young Pope e Stranger Things,  Gomorra  e Narcos,  Chernobyl  ed Elite saranno per la prima volta uno accanto all’altro nella home di Sky Q, sia nella sezione My Q, che in quella Serie TV”.

I clienti Sky Q con Sky TV e Sky Famiglia potranno già sottoscrivere l’offerta al prezzo di 9,99 euro al mese in più nella fattura Sky, mentre per i clienti che non hanno il pacchetto Sky Famiglia aggiungere intrattenimento plus costerà 15 euro e 39 centesimi.

L’offerta Intrattenimento plus sarà inoltre disponibile entro dicembre anche per tutti i nuovi clienti Sky che la potranno attivare al momento dell’acquisto del proprio abbonamento Sky.

Chi ha già un abbonamento Netflix, prosegue il comunicato, potrà decidere di sottoscrivere Intrattenimento plus, anche mantenendo il proprio profilo Netflix, per beneficiare dell’esperienza di visione di Sky Q e dei vantaggi di prezzo di questa offerta, oppure potrà fruire del servizio Netflix direttamente attraverso l’app disponibile su Sky Q.

L’offerta include il piano Netflix Standard (visione in HD e su 2 schermi in contemporanea, del valore di €11,99).  I clienti Sky Q Platinum che già vedono Sky su tutte le TV di casa, allo stesso prezzo avranno invece il piano Netflix Premium (visione in 4K e su 4 schermi in contemporanea, del valore di €15,99).

Dal 9 ottobre sarà infatti possibile acquistar il pacchetto per gli utenti Sky Tv e Sky Famiglia direttamente da Sky Q, selezionando Intrattenimento plus nella sezione Serie TV>Netflix, oppure pronunciando Intrattenimento plus con il controllo vocale e completando l’acquisto con l’inserimento del proprio Pin Sky.

“Siamo orgogliosi di annunciare oggi l’avvio in Italia di questo importante accordo con Netflix – afferma Francesco Calosso, Chief Marketing Officer di Sky Italia – Con questa partnership vogliamo offrire ai nostri abbonati la possibilità di vedere le serie e gli show che amano in modo semplice e immediato.

Ora l’intrattenimento con Sky Q diventa ancora più ricco e trovare tanti contenuti in un unico posto non è mai stato così facile. Sky Q è ancora di più il punto di riferimento per chi cerca contenuti televisivi di qualità con la migliore esperienza di visione”.

“Siamo molto contenti di lavorare con Sky e rendere più facile ai clienti Sky e alle famiglie italiane l’accesso all’esperienza Netflix completa – aggiunge Filippo Zuffada, Partner Marketing Director Emea di Netflix 

Desideriamo portare la migliore offerta d’intrattenimento nelle case degli italiani e consentire loro di godere delle serie, film, documentari, programmi per bambini Netflix preferiti. Questa partnership rende tutto questo possibile”.

Sei social? Condividi!Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Posted in: