Tecnici Help Desk 1° livello di Reti di Telecomunicazioni

GM SERVIZI S.R.L., è alla ricerca di Tecnici Help Desk 1° livello di Reti di Telecomunicazioni per la sede di Sassari.

Le risorse ricercate andranno a creare un team di lavoro per la Business Unit Difesa & Spazio e si occuperanno di svolgere in modo continuo il monitoraggio, il controllo di Reti e di fornire assistenza telefonica ai Clienti, al fine di garantire la disponibilità dei sistemi e del servizio secondo SLA contrattuali nell’ambito dei programmi di gestione dei servizi di Reti Mobili Private, in assistenza e garanzia.

 

Attività e Responsabilità del ruolo:

  • Sorveglianza della rete TLC in tempo reale con verifica del corretto funzionamento degli apparati di rete attraverso il controllo del loro stato operativo, degli eventuali allarmi e dei livelli di prestazione;
  • Diagnosi e Ripristino da remoto, degli allarmi e dei fault di rete, tramite i sistemi di Network Management e Local Terminal;
  • Attivazione, coordinamento e supporto delle squadre di pronto intervento dislocate presso i centri periferici per la manutenzione correttiva e preventiva;
  • Tracciamento, raccolta, organizzazione delle attività tramite i sistemi OSS; analisi degli indicatori di rete al fine di valutare e garantire la qualità del servizio, tramite i volumi di traffico, la qualità delle coperture radio, l’uso delle risorse, le statistiche di anomalie e guasti;
  • Aggiornamento dei sistemi OSS in seguito al ripristino delle anomalie e preparazione della reportistica per il Team Leader.

Requisiti fondamentali:

  • Diploma e/o laurea triennale ambito Telecomunicazioni;
  • Aver maturato almeno 5 anni di esperienza nel ruolo nel campo delle Telecomunicazioni;
  • Esser disponibili a lavorare su turni H24;
  • Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e orale).

 

Sede e orario di lavoro: Sassari con un’organizzazione di lavoro a turni H24/365gg anno

Tipologia di contratto: da valutare in base alla seniority.

 

GM SERVIZI S.R.L. | SMART TECHNOLOGIES FOR A SMARTER WORLD

Chi siamo

Da oltre vent’anni offriamo soluzioni tecnologiche all’avanguardia in ambito ICT.

Siamo verticalmente presenti in ogni fase del ciclo di vita di un servizio tecnologico, garantendo qualità e innovazione nelle soluzioni e affidabilità nelle persone che ogni giorno ci affiancano.

 

Perché sceglierci?

Lavorare in GM Servizi significa entrare a far parte di un team dinamico, pronto ad offrirti opportunità costanti di confronto e crescita professionale.

Il cuore pulsante dell’azienda è costituito da persone allineate su valori condivisi:

Collaborazione: Siamo un’unica grande squadra che lavora per un unico grande obiettivo;

Affidabilità: Puntiamo alla qualità dei servizi e alla tutela del know how aziendale;

Innovazione: Siamo spinti dal desiderio di crescere, innovare e migliorare;

Trasversalità: Ci piace essere poliedrici, crediamo nel dialogo e nell’interdisciplinarità.

 

Vuoi entrare a far parte della nostra realtà?

Cerchiamo persone intraprendenti, curiose e appassionate per realizzare la nostra mission.

Investiamo sul capitale umano dando valore alle competenze professionali e relazionali.

Invia la tua candidatura a: job@gm-servizi.it citando il riferimento al presente annuncio “Tecnici Help Desk 1° livello di Reti di Telecomunicazioni”.

L’offerta si intende rivolta ai candidati di ambo sessi ai sensi delle leggi n° 903/77 e 125/91.

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