Tecnici Help Desk 1° livello di Reti di Telecomunicazioni

GM SERVIZI S.R.L., è alla ricerca di Tecnici Help Desk 1° livello di Reti di Telecomunicazioni per la sede di Sassari.

Le risorse ricercate andranno a creare un team di lavoro per la Business Unite Difesa & Spazio e si occuperanno di svolgere in modo continuo il monitoraggio, il controllo di Reti e di fornire assistenza telefonica ai Clienti, al fine di garantire la disponibilità dei sistemi e del servizio secondo SLA contrattuali nell’ambito dei programmi di gestione dei servizi di Reti Mobili Private, in assistenza e garanzia.

Attività e Responsabilità del ruolo:

  • Sorveglianza della rete TLC in tempo reale con verifica del corretto funzionamento degli apparati di rete attraverso il controllo del loro stato operativo, degli eventuali allarmi e dei livelli di prestazione;
  • Diagnosi e Ripristino da remoto, degli allarmi e dei fault di rete, tramite i sistemi di Network Management e Local Terminal;
  • Attivazione, coordinamento e supporto delle squadre di pronto intervento dislocate presso i centri periferici per la manutenzione correttiva e preventiva;
  • Tracciamento, raccolta, organizzazione delle attività tramite i sistemi OSS; analisi degli indicatori di rete al fine di valutare e garantire la qualità del servizio, tramite i volumi di traffico, la qualità delle coperture radio, l’uso delle risorse, le statistiche di anomalie e guasti;
  • Aggiornamento dei sistemi OSS in seguito al ripristino delle anomalie e preparazione della reportistica per il Team Leader.

Requisiti fondamentali:

  • Diploma e/o laurea triennale ambito Telecomunicazioni;
  • Aver maturato almeno 5 anni di esperienza nel ruolo nel campo delle Telecomunicazioni;
  • Esser disponibili a lavorare su turni H24;
  • Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e orale). 

Sede e orario di lavoro: Sassari con un’organizzazione di lavoro a turni H24/365gg anno

Tipologia di contratto: da valutare in base alla seniority.

GM SERVIZI S.R.L. è una società leader nell’outsourcing informatico e delle telecomunicazioni. Negli anni ha guadagnato una posizione di rilievo in importanti ambiti sia pubblici che privati ed è riconosciuta come fornitore di servizi di elevata qualità, dotata di personale specializzato e di una moderna struttura.

Diamo valore alle competenze e riteniamo fondamentale il contributo, non solo professionale ma anche umano, che ciascuna figura può offrire.

Vuoi entrare a far parte della nostra realtà? Invia la tua candidatura a: job@gm-servizi.it citando il riferimento al presente annuncio “Tecnico Help Desk 1° livello”.

L'offerta si intende rivolta ai candidati di ambo sessi ai sensi delle leggi n° 903/77 e 125/91.

Sei social? Condividi!Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *