Tim: Ronca nuovo Cfo, a Peluso il progetto newco con Open Fiber

A ricoprire il ruolo di direttore finanziario sarà l’ex co-head del commercial banking Italy di Unicredit. Peluso si occuperà dei progetti “strategici”.

TIM

Piergiorgio Peluso lascia l’incarico di Cfo in Tim per occuparsi in prima persona dei progetti straordinari, ovvero le diverse operazioni che il gruppo ha in cantiere. Lo annuncia una nota della compagnia.

Giovanni Ronca entrerà a far parte del Gruppo a partire dal 7 maggio a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Luigi Gubitosi per assumere, dal 17 giugno 2019, il ruolo di Chief Financial Officer in sostituzione di Piergiorgio Peluso.

Piergiorgio Peluso dal 17 giugno opererà a diretto riporto dell’Ad per la gestione dei progetti strategici e delle operazioni straordinarie di Gruppo. Tra i dossier di cui si occuperà Peluso – secondo quanto risulta – spicca il progetto di fusione con l’infrastruttura in fibra di Open Fiber con cui a febbraio è stato aperto un tavolo di confronto.

Giovanni Ronca fino al 31 marzo 2019 ha ricoperto il ruolo di co-responsabile dell’attività di banca commerciale di UniCredit in Italia e di membro del comitato esecutivo del gruppo bancario.

Dal 2014 al 2016 è stato responsabile delle attività di UniCredit per il Nord e Sud America, con base a New York. In precedenza, sempre in UniCredit, ha ricoperto il ruolo di responsabile del Corporate & Investment Banking network in Italia e di responsabile regionale del Corporate Banking.

Ha iniziato il suo percorso professionale nel 1996 in Exor come analista finanziario, per poi proseguire la sua carriera nel gruppo Fiat dove ha ricoperto diversi ruoli nell’area finanza in Italia e negli Stati Uniti. Dal 2004 al 2007 ha fatto parte del team dedicato al rilancio del gruppo sotto la guida di Sergio Marchionne.

Fonte: CorCom

Sei social? Condividi!Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Posted in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *